On Wed, Jun 22, 2022 at 07:22:39AM +0200, Paolo Redælli wrote: Ciao!
[...] > > menu' chiamino dei file ".desktop". Se fosse vero non mi stupirei se > > ci fosse un qualche modo per aggiungere una nuova voce di menu che > > chiami il tuo file desktop (magari basta aggiungerli in una directory > > apposita). > > I file desktop vanno messi in $HOME/.local/share/applications/ [...] Dato che l'intuizione era giusta, questa cosa delle directory l'avrò letta da qualche parte e poi me ne sarò dimenticato. :-D Ciao! C.

