Il file desktop, come ti hanno scritto, è la prima scelta, altrimenti ti
puoi fare un piccolo script in bash e nel campo comando ci metti quello

--
Giancarlo Martini
http://www.giancarlomartini.it
http://www.linkedin.com/in/giancarlo-martini

Il ven 17 giu 2022, 20:22 cage <[email protected]> ha scritto:

> On Fri, Jun 17, 2022 at 05:25:26PM +0200, Lucio Marinelli wrote:
> > Buongiorno a tutti,
>
> Ciao!
>
> > ho bisogno di avviare delle applicazioni tramite il menu di Debian
> > Mate aggiungendo al nome del programma dei flag,
>
> Io francamente non  so nulla ne' di  mate ne' di gnome  pero' -così a
> naso- mi pare che queste cose si possano fare con un file desktop:
>
>
> https://specifications.freedesktop.org/desktop-entry-spec/desktop-entry-spec-1.1.html
>
> Cerca di non farti spaventare dal  documento, c'è un esempio verso la
> fine. :)
>
> Questo e' un documento sullo stesso argomento ma più specifico per gnome:
>
>
> https://help.gnome.org/admin//system-admin-guide/2.32/menustructure-desktopentry.html.en
>
> Spero sia utile.
> Ciao!
> C.
>
>

Rispondere a