On Fri, Jun 17, 2022 at 05:25:26PM +0200, Lucio Marinelli wrote: > Buongiorno a tutti,
Ciao! > ho bisogno di avviare delle applicazioni tramite il menu di Debian > Mate aggiungendo al nome del programma dei flag, Io francamente non so nulla ne' di mate ne' di gnome pero' -così a naso- mi pare che queste cose si possano fare con un file desktop: https://specifications.freedesktop.org/desktop-entry-spec/desktop-entry-spec-1.1.html Cerca di non farti spaventare dal documento, c'è un esempio verso la fine. :) Questo e' un documento sullo stesso argomento ma più specifico per gnome: https://help.gnome.org/admin//system-admin-guide/2.32/menustructure-desktopentry.html.en Spero sia utile. Ciao! C.

