Fabio La Farcioli scrisse in data 08/01/2007 10:54:
Salve a tutti,
volevo chiedervi se è possibile creare un ODBC da Linux su un Database
Access e poi accedervi tramire uno script PHP...
Il tutto l'ho gia realizzato su Windows, semplicemente attivando un
ODBC e creando uno script PHP e il tutto funziona a dovere...
Però questo applicativo dovrebbe girare sul server Web aziendale, su
cui ovviamente c è Debian...però finora non sono riuscito a capire se
sia possibile su Linux accedere su un DB Access tramite ODBC o
qualsiasi altra cosa...
Ho letto qualcosa a riguardo su Unix-ODBC ma non ne ho capito molto...
Se qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione in piu, e magari
confermarmi che sia possibile....gliene sarei molto grato.
Puoi interrogare access da una macchina linux utilizzando odbtp. ODBTP è
un accrocchio per utilizzare una connessione odbc windows da remoto.
Devi quindi installare odbtp server sulla macchina windows, il supporto
in php a odbtp e poi puoi utilizzare tutte le connessioni odbc presenti
sul server windows con odbtp server da linux. Per avere informazioni:
http://odbtp.sourceforge.net/
Ciao
Piviul
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]