Usando il mio script che ho appena postato e che serve per analizzare i nuovi ingressi in testing ho trovato questo programma per creare presentazioni che sembra molto interessante.
Non ho ancora guardato bene come funziona, ho solo visto i filmati d'esempio e l'ho installato. Ho visto che è possibile installarlo anche su una Debian stable perché le dipendenze sono tutte soddisfatte (basta scaricare il .deb a mano dal sito di Debian e poi dare un # apt install ./pampixxxx.deb). In passato ho usato più volte sozi e devo dire che creare una presentazione con sozi è davvero velocissimo: crei un'immagine SVG ci butti dentro tutto e poi crei i fotogrammi con i movimenti... tutto in tempi rapidissimi. Però, secondo me, Sozi ha due difetti: il primo è che se prepari la presentazione per una risoluzione video, allora può non essere adatta per altre risoluzioni video (parti tagliate o si vedono parti che dovrebbero essere nascoste) e secondo è che ora per funzionare devi avere Electron installato, che non è altro che Chromium. Con Sozi puoi creare delle presentazioni "impressionanti"... che lasciano tutti a bocca aperta, ma soprattutto catturano molto l'attenzione del "pubblico" e non sono noiose come una presentazione a slide. Ho visto che con pampi ci sono anche effetti aggiuntivi rispetto a Sozi. Volevo segnalarlo e chiedere se qualcuno lo ha già usato e se ha visto pro e contro, magari confrontando con Sozi se li ha già usati entrambi. Ciao Davide

