Ciao a tutti, uso Debian testing e ho bisogno talvolta di eseguire dei vecchi software che girano solo in Windows XP per cui avevo sempre usato Virtualbox. Per qualche motivo Virtualbox non gira più in Debian testing e ho letto che consigliano di usare QEMU con Virtual Machine Manager. Riesco ad aprire la vecchia macchina, ma non riesco a condividere una cartella del filesystem host in modo da poter scambiare file tra questo e la macchina virtuale.
Nei dettagli della macchina virtuale ho provato a fare Aggiungi -> File System e scegliere una cartella sul sistema host, indicando in "Percorso di destinazione" una unità fittizia tipo "Z:", ma poi dall'interno della macchina virtuale Z: non lo vedo... Ho provato a cercare aiuto in rete ma non riesco a trovare indicazioni alla mia portata. Qualche consiglio? Grazie -- Lucio Marinelli

