Leto quanto riporto, chiedo se per linux sia già stato fatto qualcosa del genere, ossia che consenta a una singola macchina di collegre 2 tastiere e 2 mouse, e averli indipendenti, in cui sullo schermo ogni tastiera segua il focus comandato dal proprio mouse, ma allo stesso tempo permetta di passare da una finestra all'altra, come se fosero dello stesso utente, compreso il copia e incolla. (non si tratta quini di collegare due tastiere e due mouse, cosa che ho già fatto e funziona perfettamente, quando di averli indipendenti , e quindi più di una finestra attiva sullo schermo .
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=5777&numero=999

