Alle 13:16, martedì 20 marzo 2007, Davide Corio ha scritto: > Il giorno mar, 20/03/2007 alle 13.15 +0100, Andrea ha scritto: > > Sul mio pc ho installato due sistemi operativi: Debian (su hda3) e > > WinXP(su hda2). Siccome io voglio utilizzare linux e mia sorella win > > spesso ci scanniamo per il possesso del pc. Esiste la possibilità di > > fare il boot su linux e da lì sfruttare il programma XYZ per avviare win > > come S.O. "virtualizzato" senza dover reinstallare tutto win in una > > nuova VM? > > kvm e qemu ti permettono di specificare una partizione invece che > un'immagine. > Penso che vmware e virtualbox
con l'unico problema che cambiano l'HW (quello virtuale non è quello reale) windows si incasina.... e se riesci a riconfigurarlo, poi non funzionerebbe più quando lo rilanci stand alone.... (esperienza diretta) sono riuscito ad installare win95 su una chiavetta da 256MB (come esperimento) e devo dire che funziona... winXP naturalmente necessita di più spazio... ma dovrebbe funzionare.... secondo me la cosa migliore è comunque un'immagine da usare come HDD (o magari un HDD esterno su usb/firewire dedicato allo scopo, quindi anche trasportabile da usare su più macchine virtualizzate) byez -- Gollum 1 Tessssssoro, dov'é il mio tesssssssoro...

