Il giorno lun, 19/02/2007 alle 12.05 +0100, Luca Lucchesi ha scritto: > >Il tutto ha più senso con LVM. > > In che senso? > Scusami, ma non l'ho mai usato...
LVM ti permette di allargare e stringere le partizioni. se avevi dato poco spazio alla /var e poi ti accorgi che ti serviva era un casino.. > >Cmq normalmente metto su LVM solo le macchine virtuali. Il resto sta su > >un filesystem normale. > > E' esattamente quello che pensavo di fare io. > Non avevo mai usato LVM, puoi dirmi come configuri LVM per le macchine > virtuali? solitamente tengo un raid apposta per le macchine virtuali. Dopo aver installato il sistema mi creo a mano (sul lvm-howto è spiegato passo-passo) il volume group e man mano che mi servono macchine virtuali creo un volume logico per la root e uno per la swap della macchina virtuali. tutto qui... Mi pare che le xen-utils di debian si creino da solo i volumi lvm se glielo dici > Cosa ne pensi di vserver al posto di Xen? vai sul sito di vserver, nel menù cerca developers e poi guarda la foto degli sviluppatori :) -- Davide Corio davide.corio<at>redomino.com Redomino S.r.l. C.so Monte Grappa 90/b - 10145 Torino - Italy Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19791122 - http://www.redomino.com/ -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED] To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]

