per esperienza diretta, il sistema più sicuro e che non da assolutamente nessun problema è il seguente: .... quindi massima pulizia e massima sicurezza... nel momento in cui cancelli un SO cancelli solo il suo grub e il link alla partizione nel grub principale... semplice, lineare e pulito...
grazie mille per l'esauriente spiegazione :) , ma ora il problema è un'altro. Come vedete disco è da 74Gb, ma non riesco a fare nessuna operazione sulla restante partizione vuota da 16Gb. Ne durante l'installazione di suse ne da M$ con partition magic vi riposto la disposizione delle partizioni: /dev/sda 74,5Gb 0 9728 /dev/sda1 24,5Gb 0 3224 NTFS /dev/sda2 9.7Gb 3225 4498 Estesa /dev/sda3 486Mb 4499 4560 swap /dev/sda4 23,5Gb 4581 7599 EXT3 /dev/sda5 9,7Gb 3225 4998 FAT32 Ho creato una estesa di 10 GB creandoci sopra una lagica FAT32 da 10 GB e successivamente c'è lo swap e la ext3. Il problema puo essere quello che ci puo essere una sola partizione estesa ed io me la sono fumata creamdoci sopra la FAT32 e subito dopo mettendo la swap e la ext3 (che è primaria) e quindi il resto della estesa non viene visto? Spero di essere stato chiaro, ma la mie conoscenze non mi consentono di essere piu preciso.
Byez -- Gollum 1 Tessssssoro, dov'é il mio tesssssssoro...

