lore ha scritto:
nel bios, nelle opzioni avanzate, c'è solo un wake on lan con
l'opzione "attivato". ma nulla che sembri faccia riferimento alla
seriale. quale scritta dovrei trovare che identifichi l'accensione
tramite seriale?
il pc è un hp dc5100 MT abbastanza nuovo
ciao e grazie
lore
Ciao,
questo tipo di impostazioni nel bios le trovi di solito sotto
"POWER"->"APM" oppure "POWER"->"POWER UP CONTROL" o qualcosa di simile.
Comunque se già hai visto "wake on lan" dovresti trovare... nei dintorni
;-) qualcosa tipo :
1) "Power on external modems"
Se trovi questo tipo di impostazione (diffusa nei PC di qualche anno fa
ma presente anche in pc recenti con MB buone) allora puoi usare un modem
esterno.
2) "Power on PCI device" o "Power on PCI modem"
Se trovi quest'altra possibilità allora, invece del modem esterno
seriale, puoi optare per un modem interno PCI per fare la stessa
operazione di accensione da remoto.
Ciao,
Giorgio S.
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]