Alle 15:21, sabato 19 agosto 2006, Paolo Sala ha scritto: > Anzitutto mille grazie; scusate ma non ho una grande dimestichezza con > le RE; ho provato sia > > $ rename 's/^- /-0/' * > > che > > $rename 's|-\ \([0-9]\)|-0\1|' * > > ma mi risponde: > > Unknown option: 1 [...] > unknown option: > > Usage: rename [-v] [-n] [-f] perlexpr [filenames] > > Cosa sbaglio?
probabilmente essendoci il segno - viene preso il primo carattere come se fosse un parametro da passare al programma rename, ma naturalmente quel parametro numerico non ha significato per il programma... la soluzione dovrebbe essere di far vedere il nome del file incluso in un paio di doppie virgolette... in modo che anche il segno - sia incluso direttamente nel nome e non come parametro a se stante... Byez -- Gollum 1 Tessssssoro, dov'é il mio tesssssssoro...

